Spunta un post della Russia sulla annessione dell’Ucraina, poi misteriosamente cancellato. Un post pubblicato nella mattinata del 26 febbraio scorso. Un articolo di Petr Akopov che scriveva: “L’offensiva della Russia e del nuovo mondo, l’Ucraina è tornata in Russia”.
Guerra, il post dalla Russia sulla annessione dell’Ucraina
L’articolo, di fatto rimosso, dichiara Vladimir Putin come vincitore del conflitto e apripista per quello che ironicamente potremmo definite un “Nuovo Ordine Mondiale” dove “il mondo russo” torna come il principale e indiscusso protagonista. Non solo l’Ucraina, l’autore dell’articolo parla dell’entrata della Bielorussia, domandandosi fino a dove arriveranno i confini dell’alleanza russa: “Il periodo della scissione del popolo russo sta volgendo al termine” scrive ancora Petr Akopov come rivela Open.
Pubblicato anche da Sputnik e poi rimosso, ma non ovunque
Cancellato da tutti i portali che lo avevano rilanciato, l’articolo è stato salvato su Archive per dimostrare l’effettiva scomparsa dal sito di Ria. L’articolo è stato rilanciato anche dalla rete dei siti di Sputnik, per poi essere rimosso.