Guerra Russia-Ucraina, Di Maio dice che Putin è peggio di un animale, Meloni lo attacca: “Inopportuno”

Guerra Russia- Ucraina. Che cosa hanno detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e Giorgia Meloni. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha detto che “tra Putin e qualsiasi animale c’è un abisso”

Guerra Russia- Ucraina. Che cosa hanno detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e Giorgia Meloni. La presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha biasimo il ministro degli Esteri Luigi Di Maio per le sue dichiarazioni di ieri sera su Vladimir Putin, che ormai 7 giorni fa ha ordinato un attacco in Ucraina, un’offensiva che va avanti senza sosta.

Guerra Russia-Ucraina, che cosa hanno detto Di Maio e Meloni

“Inopportune le parole pronunciate ieri sera in tv dal ministro degli Esteri Di Maio nei confronti del presidente della Federazione Russa Putin. Il capo della diplomazia italiana dovrebbe essere consapevole che nei rapporti internazionali le parole hanno un peso estremamente importante e che lasciarsi andare a sproloqui fuori luogo può portare a delle conseguenze per la Nazione che si rappresenta, soprattutto in un momento nel quale ci si confronta con un conflitto armato e una gravissima crisi diplomatica. Fratelli d’Italia chiede al ministro Di Maio di usare quel buon senso, quell’equilibrio e quell’autorevolezza che il titolare della Farnesina è tenuto sempre ad avere”, ha detto la leader di Fdi.

Meloni si riferisce all’intervento di Di Maio di ieri sera a DiMartedì. L’esponente pentastellato ha usato parole molto dure per descrivere il presidente russo, che con “lucida follia” ha invaso l’Ucraina, un paese che ha eletto Zelensky con il 73% dei voti, democraticamente: “Sono animalista. Penso che tra Putin e qualsiasi animale ci sia un abisso e sicuramente quello atroce è lui. E ora sta pagando uno scotto enorme”, ha detto Di Maio rispondendo a una domanda di Giovanni Floris che citando il proverbio ‘quando picchi il cane lasciati la porta della stalla aperta dietro’ perché poi gli devi lasciare l’opportunità di scappare chiedeva al ministro quale chance che viene data al presidente della Federazione russa Vladimir Putin.

 

Exit mobile version