Cronaca

Un anno di guerra in Ucraina, oggi 24 febbraio conferenza di Zelensky: il discorso

Un anno di guerra in Ucraina: in occasione dell’anniversario dell’invasione russa, il 24 febbraio 2023 il presidente Zelensky ha parlato in una conferenza stampa: il discorso integrale.

Un anno di guerra in Ucraina: il discorso di Zelensky durante la conferenza stampa

“L’Ucraina ha ispirato e unito il mondo” e “non si fermerà fino a quando gli assassini non saranno assicurati alla giustizia”. Lo ha detto Volodymyr Zelensky in un discorso trasmesso via social per il primo anniversario dell’invasione russa. “Il mondo ha visto di cosa è capace l’Ucraina. Sono i nuovi eroi. I difensori di Kiev, i difensori dell’Azovstal. Le imprese realizzate da intere città. Karkhiv, Chernihiv, Mariupol, Kherson, Mykohlaiv, Gostomel, Volnovalka, Bucha, Irpin, Okhtyrka: città eroiche. Le capitali dell’invincibilità”. 

Zelensky: un anno di dolore, ma il 2023 sarà l’anno della vittoria

“Il 24 febbraio milioni di noi hanno fatto una scelta: non una bandiera bianca ma una blu e gialla. Non fuggire, ma affrontare. Resistendo e combattendo. E’ stato un anno di dolore, di lacrime, di fede e di unità. E durante quest’anno siamo rimasti invincibili. E sappiamo che il 2023 sarà l’anno della nostra vittoria!”: lo ha scritto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky sul suo account Twitter per l’anniversario dell’invasione russa del suo Paese. Zelensky ha accompagnato il suo messaggio con un video, montato, di immagini di quest’anno di guerra.

guerraUcraina