Continua la guerra tra la Russia e l’Ucraina, intanto ci sarebbe un nuovo duro colpo all’esercito di Putin: Kiev avrebbe individuato e colpito una scorta di mine e razzi Grad nell’est del Paese.
Guerra, Ucraina fa esplodere mine e razzi Grad russi
Duro colpo alle munizioni dell’esercito russo. L’esercito ucraino avrebbe colpito una scorta di mine e razzi Grad nell’est del Paese. L’esplosione è stata così potente da essere udita anche a miglia di distanza. È stato anche ripreso da un drone e condiviso sui social dall’esercito. Dalle immagini si nota come le fiamme causate dal colpo siano seguite da una forte onda d’urto. Infine, un’imponente colonna di fumo nero sovrasta la zona.
LEGGI ANCHE: Guerra in Ucraina, Russia arruola decine di senzatetto e poveri
L’esplosione delle munizioni infligge l’ennesimo colpo alla capacità delle forze di Putin di combattere in Ucraina. Secondo quanto riferito, le scorte di armi, munizioni e ordigni pesanti (come i missili da crociera che hanno colpito Kiev lunedì) si stanno esaurendo.
“Le munizioni stanno finendo”
“Sappiamo che i loro rifornimenti e munizioni stanno finendo”, ha detto il direttore dell’agenzia di intelligence britannica Sir Jeremy Fleming durante una conferenza in un think tank sulla sicurezza. Si parla di una situazione disperata, ha affermato, aggiungendo che il presidente Putin è “isolato e commette errori”.