Guerra Russia-Ucraina, quarantaseiesimo giorno di conflitto | TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

Quarantaseiesima notte di paura e combattimenti in Ucraina

Guerra tra Russia Ucraina, tutte le ultimissime notizie degli ultimi minuti di oggi, lunedì 11 aprile. Lo denuncia monsignor Shevchuk, a capo della Chiesa greco-cattolica ucraina. Bombe sull’aeroporto di Dnipro e su Kharkiv. A Buzova scoperta fossa comune con decine di corpi. Convoglio militare russo di 12 km si muove verso Sud. Governatore del Lugansk: “Ci sarà grande battaglia per il Donbass”. Kiev: “Rubate da Chernobyl 133 sostanze radioattive letali”. Scontro tra Mosca e Di Maio su ‘ricatto’ forniture gas da pagare in rubli. Il cancelliere austriaco Nehammer oggi da Putin.


COSA È SUCCESSO IERI


Guerra Russia Ucraina, le ultimissime notizie di oggi 11 aprile: la diretta 

Nuovo bombardamento russo sull’aeroporto di Dnipro, nella zona orientale dell’Ucraina. Il governatore della regione: “Tutto distrutto”. Raid a Kharkiv, uccisi “10 civili, tra cui un bambino di 7 anni, e 11 feriti”. A Buzova trovata fossa comune con decine di cadaveri. Udite tre esplosioni a nord di Odessa. Abbattuto caccia di Mosca nei cieli di Mykolaiv. Avvistato un convoglio militare russo lungo 12 chilometri in movimento verso sud.

L’arcivescovo di Kiev, monsignor Shevchuk, denuncia: “I russi hanno profanato chiesa ortodossa nella regione di Chernihiv: torture e omicidi”. Il governatore del Lugansk: “Ci sarà una grande battaglia per il Donbass”. Kiev: “Rubate da Chernobyl 133 sostanze radioattive potenzialmente letali”. A Sky News ha parlato il procuratore generale ucraino: “Contiamo 1.222 morti nella sola regione di Kiev.

Sono crimini di guerra e contro l’umanità, faremo di tutto per perseguirli”. Gli Usa: “Violenze su civili ordinate dai più alti livelli del Cremlino”. Dopo aver visto Zelensky, il cancelliere austriaco Nehammer incontrerà Putin. Nuovo appello del Papa: “Si ripongano le armi, si inizi una tregua pasquale”. Botta e risposta tra Mosca e il ministro degli Esteri Di Maio sul ‘ricatto’ delle forniture di gas russo da pagare in rubli. Banca Mondiale: l’economia di Kiev si contrarrà del 45% nel 2022, quella russa del 11%.

Ucraina, Nehammer parla con Erdogan prima di recarsi a Mosca

Il cancelliere austriaco Karl Nehammer, che domani ha in programma un colloquio con il presidente russo Vladimir Putin al Cremlino, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il presidente…