Site icon Occhio Notizie

Guerra Russia-Ucraina, 54° giorno di conflitto | TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

Guerra tra Russia Ucraina, tutte le ultimissime notizie degli ultimi minuti di oggi, lunedì 18 aprile. Non si fermano i bombardamenti. Kuleba: “La città continua a lottare, ma i russi vogliono raderla al suolo a ogni costo”. 150 bimbi rapiti dalle forze russe denuncia una ONG. Ucciso il comandante dei marines ucraini. I russi hanno detto di aver accerchiato 400 mercenari stranieri che combattono al fianco delle forze ucraine nell’acciaieria Azovstal. Nessun accordo, stop ai corridoi umanitari. A Trostianest trappole con ordigni hanno ucciso 5 bambini.


COSA È SUCCESSO IERI


Guerra Russia Ucraina, le ultimissime notizie di oggi 18 aprile: la diretta 

Secondo alcune indiscrezioni, Mosca starebbe pensando di usare questa arma potentissima per assaltare un’acciaieria a Mariupol dove si nascondono tra l’altro i membri del reggimento Azov. Non è nuova, ma spaventa perché è stata progettata appositamente per distruggere strutture industriali e ha un raggio d’azione di quasi 50 metri.

Zelensky a Biden: ci servono più armi adesso non tra mesi

“Sono grato per l’assistenza militare di Biden ma non e’ abbastanza. Abbiamo bisogno di piu’ armi. Non ci basteranno mai, stiamo difendendo il nostro Paese”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sottolineando che conta anche la “velocita’” con la quale le armi arriveranno. “Ci servono oggi o domani. Non tra qualche mese Non si puo’ combattere un Paese che e’ 20 volte il nostro solo con il carattere”, ha detto ancora il leader ucraino.

Mariupol non si arrende, Mosca introduce pass per muoversi in città

Le truppe ucraine presenti a Mariupol hanno deciso di non arrendersi e di combattere fino alla fine, ignorando la richiesta delle truppe russe. Di conseguenza Mosca ha deciso di imporre dei ”permessi di movimento” per regolare gli spostamenti nei diversi quartieri della città. Lo ha detto il consigliere del sindaco Petro Andriushchenko su Telegram, condividendo una foto nella quale si vede una fila di persone in attesa di ottenere questi permessi. “Centinaia di cittadini devono fare la fila per ottenere un pass, senza il quale la prossima settimana sarà impossibile non solo spostarsi tra i quartieri della città, ma anche scendere in strada”, ha affermato Andriushchenko.

Ong, 150 bambini portati via dai russi da Mariupol

I militari russi hanno portato via con la forza da Mariupol circa 150 bambini. Lo ha reso noto il Crimean Human Rights Group citando un consigliere del sindaco di Mariupol, Petro Andriushchenko. Molti dei bambini portati via dai russi erano ricoverati negli ospedali e non erano orfani.

Exit mobile version