Guerra Russia-Ucraina, 64° giorno di conflitto | TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

Sessantaquattresima notte di paura e combattimenti in Ucraina

Guerra tra Russia Ucraina, tutte le ultimissime notizie degli ultimi minuti di oggi, giovedì 28 aprile. L’Unione europea prepara un sesto pacchetto di sanzioni contro la Russia per l’invasione dell’Ucraina, da varare in settimana che includerà anche lo stop, graduale, al petrolio russo. Kiev chiede agli Stati Uniti altre armi, in particolare droni d’attacco e munizioni, richiesta che attende l’ok di Biden


COSA È SUCCESSO IERI


Guerra Russia Ucraina, le ultimissime notizie di oggi 28 aprile: la diretta 

L’Unione europea prepara un sesto pacchetto di sanzioni contro la Russia per l’invasione dell’Ucraina, da varare in settimana che includerà anche lo stop, graduale, al petrolio russo. Gli Stati Uniti hanno ricevuto “informazioni credibili” secondo cui una unità militare russa avrebbe giustiziato ucraini che volevano arrendersi vicino a Donetsk. Lo ha dichiarato all’Onu l’ambasciatrice generale per la giustizia penale, Beth Van Schaack. Gli Usa hanno anche ricevuto rapporti che documentano “esecuzioni di persone alle quali erano state legate le mani, torture e violenze sessuali contro donne e ragazze”, tali da far ravvisare “abusi sistematici”. Intanto Kiev chiede agli Usa altre armi, in particolare droni d’attacco e munizioni, richiesta che attende l’ok di Biden, il quale ha annunciato un discorso per questo pomeriggio e ha chiesto al Congresso fondi per l’Ucraina per 5 mesi.

Ucraina: difesa aerea attivata a Belgorod in Russia

Dalle prime luci dell’alba, sono attivi i sistemi di difesa aerea nella città russa di Belgorod: lo riferisce l’agenzia di stampa TASS. La provincia di Belgorod confina con le regioni…