Guerra Russia-Ucraina, trentottesimo giorno di conflitto | TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

Trentottesima notte di paura e combattimenti in Ucraina

Guerra tra Russia Ucraina, tutte le ultimissime notizie degli ultimi minuti di domenica 3 aprile. Mentre Kiev annuncia la riconquista della regione, tornano a suonare le sirene nella notte in molte città. Udite forti esplosioni a Odessa. Orrore a Bucha: scoperte fosse comuni con 300 corpi. Il dialogo ciò nonostante non si interrompe. “Mosca ha accettato le nostre proposte verbalmente” fa sapere il capo negoziatore ucraino. “L’obiettivo è salvare le repubbliche separatiste” rivela il portavoce del Cremlino Peskov.


COSA È SUCCESSO IERI


Guerra Russia Ucraina, le ultimissime notizie di oggi 3 aprile: la diretta 

Le sirene d’allarme antiaeree sono tornate a risuonare stanotte in molte città dell’Ucraina. La Russia “vuole prendersi il Donbass e il sud” del Paese, secondo Zelensky. Il governo ucraino rivendica intanto la “completa liberazione della regione di Kiev”. Il presidente dell’Ucraina torna a criticare l’Occidente per i pochi sistemi antimissile forniti a Kiev e ad attaccare il premier ungherese Orban per essere “l’unico in Europa a sostenere apertamente Putin”. Dal Pentagono intanto altri 300 milioni di dollari di aiuti militari per Kiev. E il Regno Unito vorrebbe fornire all’Ucraina missili antinave.

Kiev, “visita Papa potrebbe influenzare corso eventi”

La visita a Kiev del Papa, che non ha escluso lo stesso Francesco, potrebbe influenzare il corso degli eventi nella guerra tra Russia e Ucraina. Lo ha detto il capo dell’ufficio presidenziale…



Exit mobile version