Guerra Russia-Ucraina, 73° giorno di conflitto | TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

Settantatresima notte di paura e combattimenti in Ucraina

Guerra tra Russia Ucraina, tutte le ultimissime notizie degli ultimi minuti di oggi, sabato 7 maggio. Nuovi aiuti militari dagli Stati Uniti: 150 milioni di dollari per sostenere l’Ucraina. L’annuncio è del presidente americano Joe Biden. Intanto Volodymyr Zelensky sarebbe pronto a sacrificare la Crimea per fermare la guerra. Il leader ucraino, infatti, apre a un accordo con i russi, se – fa intendere – accettassero di ritirarsi “sulle posizioni del 23 febbraio”.
Nel frattempo Mosca nega l’affondamento di una fregata, l’Admiral Makarov, che sarebbe stata colpita, ieri, nel Mar Nero, da un razzo ucraino. E il portavoce del Cremlino dichiara che “la Polonia potrebbe essere fonte di minacce”. Sostiene che si tratta di “uno dei membri della Nato più risoluti nel chiedere sanzioni dure e forniture di armi a favore di Kiev”.


COSA È SUCCESSO IERI


Guerra Russia Ucraina, le ultimissime notizie di oggi 7 maggio: la diretta 

Il World Food Programme delle Nazioni Unite ha chiesto lo sblocco del porto di Odessa per consentire l’esportazione del grano. “I silos di grano ucraini sono pieni”, si legge in una…



Exit mobile version