Guerra Russia-Ucraina, quarantaquattresimo giorno di conflitto | TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

Quarantaquattresima notte di paura e combattimenti in Ucraina

Guerra tra Russia Ucraina, tutte le ultimissime notizie degli ultimi minuti di oggi venerdì 8 aprile. Gli Stati Uniti continuano ad aumentare la pressione su Mosca in risposta all’invasione dell’Ucraina. Il presidente Biden ha firmato la legge che vieta le importazioni di energia dalla Russia e quella che interrompe le normali relazioni commerciali. Odessa nel mirino dei missili russi: dichiarato il coprifuoco fino a lunedì. “A Bucha l’umanità è andata in frantumi”: lo sdegno di Von Der Leyen in visita a Kiev. Standard&Poor’s taglia il rating a lungo termine di Mosca a “default selettivo”.


COSA È SUCCESSO IERI


Guerra Russia Ucraina, le ultimissime notizie di oggi 9 aprile: la diretta 

Gli Stati Uniti continuano ad aumentare la pressione sulla Russia in risposta all’invasione dell’Ucraina: il presidente Joe Biden ha firmato la legge che vieta le importazioni di energia dalla Russia e quella che interrompe le normali relazioni commerciali con Mosca. L’Ue invece non è pronta: l’embargo al petrolio russo dovrà aspettare. Entra comunque in vigore un quinto pacchetto di sanzioni contro Mosca. Ieri la presidente della Commissione Ue von der Leyen a Bucha: “Qui, umanità in frantumi”.

Nel timore di armi chimiche, l’Ucraina ordina circa 220mila fiale di atropina. In Ucraina continuano i massacri, l’ultimo alla stazione di Kramatorsk, nell’est del Paese, centrata da un missile che ha ucciso almeno 50 persone, di cui dieci bambini. Mosca nega la responsabilità della strage. Il rating del debito russo in valuta estera a lungo termine è stato declassato da S&P da CC a SD, cioè in default selettivo.

Zelensky: “Attacco a Kramatorsk ennesimo crimine di guerra”

“Come il massacro di Bucha, come tanti altri crimini di guerra russi, l’attacco a Kramatorsk deve essere inserito tra le accuse che saranno portate in tribunale, cosa che dovrà accadere”. E’…



Exit mobile version