Guerra tra Russia e Ucraina, tutte le ultimissime notizie degli ultimi minuti di oggi, sabato 26febbraio. Terzo giorno di guerra in Ucraina, dopo l’inizio dell’invasione da parte delle truppe russe, sempre più vicine alla capitale Kiev. “Stiamo fermando l’orda nel miglior modo possibile, la situazione a Kiev è sotto il controllo delle forze armate ucraine e dei nostri cittadini”: lo ha affermato il segretario del Consiglio di sicurezza ucraino Oleksiy Danilov, secondo quanto riporta il Kyiv independent.
Guerra Russia Ucraina, le ultimissime notizie degli ultimi minuti di oggi
Lo spettro delle armi nucleari: gli arsenali atomici di Russia e Usa
Onu: 100 mila ucraini in fuga dall’invasione russa
Carri armati russi distrutti dalle molotov a Kiev
Nella notte sono continuati per le strade di Kiev i combattimenti tra russi ed i cittadini che provano a resistere assieme all’esercito. ieri i generali avevano invitato la gente ad armarsi di bombe molotov artigianali e così è stato. In questo video si vede come due carri armati russi siano stati distrutti in mezzo alla strada da un fitto lancio di bombe incendiarie dalle finestre dei palazzi vicini.
Ucraina, giocattoli e cellulari bomba da aerei russi
Orrore in Ucraina: dagli aerei russi cadono anche giocattoli e cellulari bomba. “Esche” piene di esplosivo che possono attirare soprattutto i bambini. L’allarme è stato lanciato dalla Verchovna Rada, il Parlamento di Kiev: “Aerei russi lanciano giocattoli per bambini, telefoni cellulari e oggetti di valore pieni di esplosivo”.
Succede in Ucraina, nella regione del Sumy. L’allarme di migliaia di persone che anche sui social hanno diffuso il messaggio per fare in modo che si propagasse il più possibile. Per decenni dentro ai giocattoli per i più piccoli vengono nascoste delle mine in grado di mutilare o rendere invalidi i bambini. È successo già in Ucraina, nel Donbass, dove l’allora primo ministro ucraino Yatsenyuk aveva denunciato la barbara pratica.