Guerra

Guerra Ucraina, Macron: “Putin vuole tutto il Paese. Il peggio deve ancora venire”

Colloquio tra il presidente francese e Vladimir Putin: "sta commettendo un grave errore"

Guerra Ucraina: si è concluso il colloquio telefonico tra il presidente francese Emmanuel Macron e Vladimir Putin. Macron ha riferito al suo omologo russo che sta commettendo un grave errore e che la guerra costerà caro alla Russia e che “il peggio deve ancora venire“. Lo rende noto l’Eliseo spiegando che Putin ha espresso la sua “grande determinazione” ad “andare avanti” con il piano dell’esercito di Mosca.

Macron: “Putin vuole il controllo di tutta l’Ucraina”

Putin ha detto inoltre che la situazione sarebbe “peggiorata” se gli ucraini non avessero accettato le condizioni russe, ha affermato la presidenza. “La previsione del presidente (Macron, ndr) è che il peggio deve ancora venire visto quello che gli ha detto il presidente Putin“, ha riferito l’Eliseo.

La Russia andrà “avanti senza compromessi” con la guerra e la smilitarizzazione del Paese verrà completata, quanto ha detto il presidente russo al capo dell’Eliseo, ha reso noto il Cremlino. Putin ha anche minacciato di aggiungere “ulteriori richieste” a quelle già sottoposte alla delegazione ucraina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio