Cronaca

Guerra in Ucraina, i giornalisti potranno acquistare giubbotti antiproiettile

Giornalisti, fotoreporter e operatori che dovranno andare a lavorare in Ucraina potranno acquistare giubbotti antiproiettile

Giornalisti, fotoreporter e operatori che dovranno andare a lavorare in Ucraina per documentare le operazioni della guerra  potranno acquistare, in deroga ai divieti in vigore in Italia, giubbotti antiproiettile ed elmetti da utilizzare a loro protezione.

Guerra Ucraina, i giornalisti potranno acquistare giubbotti antiproiettile

Intanto, un cameraman di Fox News è stato ucciso in Ucraina, alla periferia di Kiev. Si tratta di Pierre Zakrzewski, collega di Benjamin Hall che è rimasto ferito. Lunedì il loro veicolo è stato colpito mentre arrivavano a Horenka, fuori dalla capitale.

A confermare la notizia è stata l’amministratore delegato di Fox News Media, Suzanne Scott. E’ il secondo giornalista straniero caduto durante la guerra in Ucraina, dopo l’americano Brent Renaud. Secondo quanto riporta la Cnn, Anton Gerashchenko, advisor del Ministero degli Interni di Kiev, anche la giornalista ucraina Oleksandra Kuvshynova è rimasta uccisa nell’attacco.

Anche l’agenzia di stampa ucraina Unian ha dato la notizia, aggiungendo che il britannico Hall, che era con loro nell’auto colpita e rimasto gravemente ferito, sarebbe stato sottoposto ad un intervento per l’amputazione di una gamba.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio