Guerra

Luci spente in Italia contro la guerra in Ucraina: le foto più belle dal web

Ha riscosso grande successo l’iniziativa delle luci spente in segno di protesta contro la guerra in Ucraina ordinata dal presidente russo Vladimir Putin. Alle 20, in molte città italiane, i cittadini hanno aderito alla protesta simbolica nata con un vero e proprio tam tam social nelle scorse ore. Una catena social diventata virale nella giornata di oggi, 3 marzo, contro la guerra Russia-Ucraina.


guerra russia Ucraina luci spente italia campania 3 marzo


Guerra in Ucraina, luci spente in Italia: le foto più belle

È circolato nelle scorse ore un messaggio che invitava a spegnere le luci per l’Ucraina, allo scoccare delle ore 20 in Italia. La nota testuale impazza su WhatsApp come su Facebook come gesto simbolico contro la guerra e di solidarietà  verso il popolo ucraino cita:

“UCRAINA
Stasera alle 20:00 suoneranno le campane.
Nel mentre spegnete anche le luci nelle vostre case, per far vedere a Putin che preferiamo stare al buio piuttosto che comperare il suo petrolio e il suo gas.
Si tratta di un’azione che avverrà contemporaneamente in tutt‘Europa??, a Londra (ore 19), in Europa centrale (noi), Kiev (ore 21) e a Mosca (ore 22).
Inoltrate questo messaggio, per piacere”

L’iniziativa, seppur priva di conferme ufficiali, ha fatto il giro del web, riscuotendo un enorme successo. In tante città d’Italia i cittadini hanno simbolicamente spento le luci in segno di protesta contro Vladimir Putin. Ecco le foto più belle:



guerra-ucraina-luci-spente-italia-dove-foto-belle


guerra-ucraina-luci-spente-italia-dove-foto-belle


L’iniziativa in Campania

Anche in molti comuni della Campania, tanti cittadini hanno spento le luci in segno di protesta. Suggestivo il video realizzato da Luca Forte a Castelvetere in Val Fortore, in provincia di Benevento.


protestaRussiaUcraina