Guerra

Guerra Ucraina: militari e blindati entrano a Kiev | Zelensky: “sono l’obiettivo numero uno”

L’invasione dell’Ucraina da parte dei russi è sempre più tragica. La capitale Kiev è sotto assedio, con i paracadutisti russi nell’area dell’aeroporto e i blindati ucraini pronti a difenderla si preparano a resistere. Intanto Putin chiede all’esercito ucraino di “prendere il potere” a Kiev e di rimuovere Zelensky.

Ucraina, Putin: “con esercito al potere a Kiev più facile un accordo”

Putin ha definito il leader Zelensky e il governo “una banda di drogati e nazzisti“. Il presidente russo ha lanciato un’appello appello alle forze armate ucraine a prendere il potere dicendo che ciò favorirebbe le trattative con Mosca. “Sarà più facile per voi trovare un accordo con noi“, ha detto il presidente, citato da Interfax, rivolgendosi all’esercito di Kiev.

Zelensky: “sono l’obiettivo numero uno”

Il nemico mi ha identificato come l’obiettivo numero uno“, ha detto Zelensky in un drammatico discorso trasmesso di prima mattina – La mia famiglia è l’obiettivo numero due. Vogliono distruggere politicamente l’Ucraina abbattendo il capo dello stato. Forze nemiche di sabotaggio sono entrate a Kiev ma io resto qui“.

Durante la videoconferenza della scorsa notte il presidente ucraino Zelensky ha detto ai leader dell’Ue: ‘Questa potrebbe essere l’ultima volta che mi vedete vivo’, mi hanno detto due fonti informate sulla chiamata“. Lo scrive su Twitter Barak Ravid corrispondente diplomatico di Walla News e Axios.

RussiaTerza Guerra MondialeUcraina