Guerra tra Russia e Ucraina, tutte le ultimissime notizie degli ultimi minuti di oggi, sabato 19 marzo. Ventiquattresimo giorno di guerra in Ucraina, dopo l’inizio dell’invasione da parte delle truppe russe. Un incontro, per il presidente ucraino, “è l’unica possibilità per la Russia di ridurre i danni causati dai propri errori”, sulla scia della sua invasione. “Abbiamo fatto risorgere questi territori” ha detto il presidente russo in un evento pubblico a Mosca. Dopo oltre 20 giorni di guerra, il fronte dell’invasione russa in Ucraina sono ormai le città. Bombe a Leopoli e Mykolaiv, dove sono state colpite due caserme dell’esercito ucraino: almeno 45 morti.
Guerra Russia Ucraina, le ultimissime notizie di oggi 19 marzo: la diretta
Il discorso di Putin alla Nazione dallo stadio Luzhniki di Mosca
Guerra in Ucraina, Xi a Biden: “Conflitto non è nell’interesse di nessuno”
Guerra in Ucraina, il ministro degli Esteri Di Maio a Sky TG24: “Serve subito una tregua”
La Russia lancia un missile ipersonico Kinzhal
La Russia afferma di aver utilizzato missili ipersonici Kinzal in Ucraina. A riferirlo è il ministero russo della Difesa citato dalla Tass. Mosca ha annunciato di aver utilizzato missili ipersonici Kinzal contro un deposito di armi sotterraneo nella regione sud-occidentale di Ivano-Frankivsk.
Si tratterebbe di uno dei primi utilizzo di missili ipersonici in un conflitto. Le forze armate russe «hanno distrutto un grande magazzino sotterraneo di missili e munizioni aeronautiche delle truppe ucraine nel villaggio di Delyatyn, nella regione di Ivano-Frankivsk, utilizzando il sistema missilistico dell’aviazione Kinzhal con missili aerobalistici ipersonici», si legge nella nota del rappresentante ufficiale del ministero della Difesa russo, il maggiore generale Igor Konashenkov.