Cronaca, Guerra

Guerra in Ucraina, Salvini vuole andare in Russia per la pace

Guerra in Ucraina, Salvini vuole andare in Russia per la pace. A renderlo noto sono alcuni esponenti della Lega che parlano di una ipotesi al vaglio.

Salvini in Russia per portare la pace con l’Ucraina

L’intenzione del leader della Lega Matteo Salvini di dirigersi in Russia per un incontro con il Cremlino volto al raggiungimento della pace è stata più volte diffusa. Esponenti del partito nelle ultime ore parlano di un’ipotesi seriamente al vaglio e di un viaggio che potrebbe verificarsi nei prossimi giorni.

La posizione della Lega

Nell’ultimo periodo la posizione della Lega è sempre più vicina a quella del leader dei 5 Stelle Giuseppe Conte. Ovvero favorire la strada diplomatica, del dialogo, a scapito dell’invio di armi che sta soltanto aumentando il numero di morti. Nel frattempo la Russia sta ottenendo vittorie, motivo per il quale la linea Draghi sta fallendo.

Le parole di Salvini

Draghi ha fatto bene a chiamare Putin e io ce la sto mettendo tutta ma già sento i ritornelli della sinistra perché se dice di andare o chiamare Mosca qualcuno che va bene al politicamente corretto, allora è una grande operazione di pace. Se ci va Salvini chissà cosa succede, però abbiamo le spalle larghe e bisogna solo tirare dritto” ha dichiarato Salvini.

La pace garantirà lavoro e crescita

Avvicinarsi alla pace non solo per salvare vite là ma anche per salvare posti di lavoro qua, la pace, la vita e il lavoro valgono tutto. La pace va costruita, ricercata, mattoncino per mattoncino, incontro per incontro. Se la guerra va avanti significa morte in Ucraina e posti di lavoro che saltano in Italia” ha concluso Salvini.

Le sanzioni danneggiano l’Italia

Ovvio il riferimento alle sanzioni lanciate alla Russia. Da allora esse si sono ripercosse contro, creando un problema nell’approvvigionamento di cereali e gas. Ciò ha causato l’aumento dei prezzi e rallentato la crescita economica che si stava registrando.

RussiaUcraina