Cronaca

Alla guida dell’auto c’è un cane: la foto scattata dall’autovelox in Slovacchia

Alla guida dell’auto c’è un cane: la foto scattata dall’autovelox in Slovacchia può sembrare una bufala ma non lo è ed ad assicurarlo è la polizia locale. L’automobilista si è difeso sostenendo che il che il suo amico a quattro zampe sia improvvisamente saltato sul suo sedile.

Cane alla guida dell’auto: la foto scattata dall’autovelox in Slovacchia

A prima vista può sembrare una fake news ma ad assicurare che non si tratta di un fotomontaggio è la Polizia della Repubblica Slovacca. Sembra infatti che un autovelox avrebbe scattato una foto e alla guida dell’auto non ci sarebbe una persona ma un cane. “Gli agenti non credevano ai loro occhi” si legge nel post diffuso su Facebook.

La dinamica

In effetti il caso è insolito. La foto, scattata dall’autovelox nel piccolo villaggio di Šterusy, mostra un cane al volante. “L’immagine non è modificata e non si tratta di un falso”, ha esordito la polizia. Secondo quanto ricostruito, l’auto stava procedendo ad una velocità oltre i limiti consentiti e quanto l’autovelox ha scattato la foto si è scoperto che al posto di guida c’era un cane.

L’uomo “al volante” (o meglio: dietro al cane) è stato multato per “violazione del codice della strada” nonostante si sia difeso dichiarando che l’animale era saltato improvvisamente sul suo sedile.

foto