Cronaca

Alla guida di un motorino senza patente si schianta contro un’auto: chi era Emanuel Di Lella morto a soli 13 anni nel Foggiano

Screenshot 2024-08-15 100710

Emanuel Di Lella, aveva 13 anni, ed è morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia: il minorenne, alla guida di un motorino senza patente, si è scontrato contro un’auto guidata da un 20enne, rimasto illeso, ma sotto shock.

Alla guida di un motorino senza patente: morto minorenne a Foggia

Come riportano i quotidiani locali Emanuel Di Lella amava giocare a calcio, la sua grande passione ed era impegnato anche nella sua parrocchia, dove faceva il chierichetto. La sua vita si è spezzata in strada a San Nicandro Garganico, nel Foggiano.

Il 13enne si trovava alla guida di un motorino, senza patente, quando si è scontrato con un’Alfa Romeo Mito condotta da un 20enne. L’impatto è stato violento ed Emanuel è morto sul colpo. Illeso, ma sotto schock, il giovane automobilista. Le forze dell’ordine, intervenute sul luogo della tragedia, indagano per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. 

Il cordoglio

“Un dramma familiare di enormi dimensioni. Un dolore che nessuna famiglia dovrebbe provare», dicono in paese molti genitori che esprimono solidarietà e vicinanza alla famiglia di Emanuel.

“Un ragazzo d’oro, di buona famiglia. Amava il calcio ed era attivamente e assiduamente impegnato nella parrocchia cittadina”, sottolinea il sindaco Matteo Vocale che ha annunciato il lutto cittadino nel giorno dei funerali. “Un dramma familiare di enormi dimensioni. Un dolore che nessuna famiglia dovrebbe provare”

Foggiaincidente stradale