Caserta, Cronaca Caserta

Festeggia la scarcerazione guidando ubriaco e senza patente: denunciato dai Carabinieri sulla SS7 bis

Immagine di repertorio

Un ex detenuto, appena scarcerato, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e senza patente lungo la Strada Statale 7 bis, dopo aver trascorso il giorno celebrando la libertà. L’episodio è avvenuto vicino a un distributore Energas.

Festeggia la scarcerazione guidando ubriaco e senza patente

Doveva essere il giorno della libertà, invece ha concluso la giornata con una denuncia e un’auto sequestrata. Protagonista della vicenda è un ex detenuto che, subito dopo la scarcerazione, si è messo alla guida in stato di ebbrezza alcolica e senza aver mai conseguito la patente. L’episodio è avvenuto ieri sera lungo la Strada Statale 7 bis, nei pressi di un distributore Energas.

L’uomo, forse per celebrare l’uscita dal carcere, si è messo alla guida di un’automobile procedendo a velocità sostenuta. Sfortunatamente per lui, proprio in quel tratto transitava una pattuglia dei Carabinieri, insospettita dal comportamento del conducente. Dopo un sorpasso azzardato, gli uomini dell’Arma hanno intimato l’alt, sottoponendo il guidatore a una serie di accertamenti.

Alcol oltre i limiti, senza patente né assicurazione

Sottoposto all’etilometro, l’ex detenuto ha mostrato un tasso alcolemico ben al di sopra dei limiti consentiti dalla legge. Non si trattava però solo di alcol: dai successivi controlli è infatti emerso che non aveva mai conseguito la patente di guida, violando gravemente le norme del Codice della Strada. A peggiorare ulteriormente la sua posizione, l’automobile risultava anche priva di copertura assicurativa obbligatoria.

Scatta la denuncia e sequestro immediato del veicolo

I Carabinieri hanno subito proceduto alla denuncia del soggetto per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente e circolazione con veicolo sprovvisto di assicurazione. Il mezzo è stato immediatamente sequestrato.

Le autorità ricordano che questi comportamenti rappresentano gravi rischi per la sicurezza stradale, mettendo in pericolo la vita di chi li compie e degli altri utenti della strada.

arrestodetenuto