Gossip

Guillermo Mariotto su Lina Wertmüller a Ballando: ”Aveva una visione cinematografica del programma”

Il giudice di Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto, ha ricordato nuovamente l’attrice e regista recentemente scomparsa, Lina Wertmüller. La sua morte, ha gettato nello sconforto parecchi personaggi dello spettacolo che le sono stati molto vicini. Ma vediamo nel dettaglio cos’ha dichiarato Mariotto.

Guillermo Mariotto e il racconto su Lina Wertmüller

Lina Wertmüller è stata una grande regista che ha fatto la storia del cinema ma in pochi ricorderanno che è stata anche tra i giudici della terza edizione di Ballando con le stelle, andata in onda nei mesi compresi tra la fine del 2006 e l’inizio del 2007. A ricordare quel periodo è stato proprio Guillermo Mariotto nel corso della puntata di Storie Italiane. Il giudice del programma condotto da Milly Carlucci in tale occasione ha raccontato un aneddoto legato proprio alla regista scomparsa. E nello specifico ha rivelato “Lina mi diceva che era abituata ad andare a letto alle 23.00 e voleva che le dessi una gomitata dopo quell’orario…”.

Poi ha rivelato: “Lei aveva una visione cinematografica di Ballando ed era una novità”. Ha poi parlato del suo look molto particolare che l’ha sempre contraddistinta. “Oggi in gergo nella moda si dice ‘il bianco e nero Wertmüller’, perché lei era un equilibro di bianco e nero”, ha dichiarato nello specifico Mariotto. Il noto stilista e personaggio televisivo ha poi concluso: “Lei non si è mai vestita come tutte le altre, si è sempre vestita da Lina Wertmüller, perciò per noi stilisti è sempre stata come una firma”.

Ballando con le stelle