Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul gusto: le più belle

Il gusto fa parte dei 5 sensi di ogni essere umano. Il gusto è inteso come una capacità di riconoscere e apprezzare in questo caso è inteso il cibo. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul gusto.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul gusto

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sul gusto:

Sì a Londra! Sapete? Té, nebbia, Big Ben, cibo di merda, tempo peggio, Mary scassa palle Poppins… Londra!
AVI

Dio benedica chi ha inventato il sonno, mantello che avvolge i pensieri di tutti gli uomini, cibo che soddisfa ogni fame, peso che equilibra le bilance e accomuna il mandriano al re, lo stolto al saggio.
-MIGUEL DE CERVANTES

La bellezza è estasi; è semplice come il desiderio del cibo. Non si può dire altro sostanzialmente, è come il profumo di una rosa: lo puoi solo odorare.
-WILLIAM SOMERSET MAUGHAM

Col cibo si può donare l’allegria e il sorriso.
-ELISA ISOARDI

Io sono uno squalo buono, non un automa divoratore di pesci. Se voglio cambiare questa immagine di me devo prima cambiare me stesso. I pesci sono amici, non cibo.
-BRUTO

Gusto

Il gusto universale ha il primo voto in ogni ordine di cose. E perciò è giocoforza seguirlo per il momento e proporselo a modello; bisogna adattarsi al presente, anche se ci par meglio il passato. (Baltasar Gracián)

Credo che fondamentalmente i miei genitori abbiano un ottimo gusto nella vita reale, e che quindi questa cosa sul cattivo gusto sia stata una reazione contro il fatto che continuavano a dirmi di avere buon gusto e cose del genere; io credo che per apprezzare il cattivo gusto sia necessario avere del buon gusto, quindi penso che i miei genitori mi abbiano senz’altro insegnato il buon gusto, cosa che mi ha reso estremamente più facile valutare e produrre umorismo sul cattivo gusto. (John Waters)

Il cattivo gusto forgia più milionari del buon gusto. Alla fine si riduceva tutto a chi otteneva più consensi. Nel paese delle talpe la talpa è re. (Charles Bukowski)

Pieretto diceva che la vecchia pretesa di trovare intatta la donna era un residuo dello stesso gusto – la sciocca mania di arrivare primo. Diceva che il gusto dell’intatto e del selvaggio era il gusto di spargere il sangue. Si fa all’amore per ferire, per spargere sangue. Il borghese che si sposa e pretende una vergine, vuole cavarsi anche lui questa voglia. (Cesare Pavese)

aforismicitazionifrasi

Ultime notizie