Attacco hacker alla Tv della Russia, comparso messaggio di condanna della guerra. Negli schermi delle tv russe, durante la parata militare, è comparso un misterioso messaggio.
Russia, comparso messaggio nelle Tv: forse opera di hacker
Nella giornata di oggi ha avuto luogo a Mosca la parata commemorativa atta a celebrare l’anniversario della sconfitta del nazismo. Un evento importante per la leadership russa anche per il richiamo del conflitto in corso in Ucraina, definita “operazione di denazificazione”. In tale occasione il presidente russo Vladimir Putin ha anche spiegato i motivi che l’hanno spinto in tale azione.
Condanna della guerra
Durante la ripresa della parata è comparso un misterioso messaggio negli schermi. Esso recitava: “Sulle vostre mani vi è il sangue di migliaia di ucraini e delle centinaia di loro figli uccisi. Le televisioni e le autorità stanno mentendo. No alla guerra“. Probabilmente si tratta di un attacco hacker ma al momento non si conoscono gli autori. Dall’inizio dell’invasione infatti Putin si è messo contro numerose organizzazioni di hacker.