Halloween 2022: i migliori film da vedere su Disney Plus (anche per bambini). Passerete la notte di Halloween a casa? Cosa c’è di meglio che guardare un bel film sulla nota piattaforma Disney? Tanti titoli disponibili in streaming.
Halloween 2022: film da vedere su Disney Plus
- Hocus Pocus
- Hocus Pocus 2
- The Nightmare Before Christmas
- Toy Story of Terror
- Edward mani di forbice
- Frankenweenie
- The Rocky Horror Picture Show
- Hocus Pocus – Si tratta di un cult che racconta la storia di tre bizzarre streghe: le sorelle Sanderson, interpretate da Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimi. Siamo a Salem: nel 1653 le protagoniste, dopo aver preso linfa vitale da una fanciulla e trasformato suo fratello in un gatto, vengono catturate e impiccate. Le streghe giurano di fare ritorno e, in effetti, mai diffidare della promessa di una strega, nemmeno dopo trecento anni.
- Hocus Pocus 2 – Il 30 settembre è la data di uscita di Hocus Pocus 2, attesissimo sequel del film del ’93. Esso vede il ritorno del cast originale, aspetto che costituisce sin dal primo teaser la carta vincente di questa nuova commedia fantasy. Trent’anni dopo gli avvenimenti di Hocus Pocus, le sorelle Sanderson tornano a seminare terrore.
- The Nightmare Before Christmas – Spesso erroneamente attribuito alla regia di Tim Burton (di cui è autore e produttore), il film d’animazione diretto da Henry Selick per Walt Disney Pictures ci catapulta nel fantastico mondo delle festività. Jack Skellington, il re delle zucche, mentre organizza il prossimo Halloween si imbatte in un misterioso luogo pieno di neve e luci natalizie.
- Toy Story of Terror – Non tutti sanno che la saga di Toy Story, prodotto della Disney Pixar, prevede numerosi cortometraggi speciali, resi noti proprio da quando il frachise è sulla piattaforma streaming. Per un perfetto Halloween su Disney Plus non si può fare a meno di Toy Story of Terror! (2013), un’avventura da brividi di 22 minuti.
- Frankenweenie – Per immergersi totalmente nell’atmosfera della spooky season, non può mancare Frankenweenie, altro capolavoro di Tim Burton del 2012. Il film d’animazione in stop-motion si ispira liberamente alla filmografia di Frankenstein, la leggendaria creatura dell’omonimo romanzo gotico di Mary Shelley del 1818. Su Disney Plus si trova anche l’omonimo cortometraggio del 1984, il progetto originario di Burton.
- Edward mani di forbice – Il protagonista è una creatura con lame affilate al posto delle dita, Edward, si ritrova alle prese con la tipica società borghese americana, quella più marcia e subdola che si cela dietro villette colorate e prati ben curati. La giovane Kim sarà l’unica anima pura in grado di accettarlo davvero e a fidarsi dello straniero che viene dal castello in cima alla montagna.
- The Rocky Horror Picture Show – Ecco un cult per accontentare non solo i fan dell’horror ma anche quelli dei musical. The Rocky Horror Picture Show (1975) è quel film di Jim Sharman che, ancora oggi, fa parlare di sé con la sua irriverenza, pellicola che all’epoca si faceva certo notare. Questa horror comedy, infatti, si dimostra incredibilmente all’avanguardia rispetto all’anno di uscita, e anche per questo è apprezzata tuttora.