Tv e Spettacoli

Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: il trailer della serie sugli 883

Hanno Ucciso Uomo Ragno trailer serie 883
Hanno Ucciso Uomo Ragno trailer serie 883
Hanno Ucciso Uomo Ragno trailer serie 883

Sky e NOW hanno finalmente rilasciato il trailer ufficiale di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, la serie TV che esplora la leggendaria storia degli 883. Questo attesissimo progetto, creato da Sydney Sibilia e prodotto da Sky Studios e Groenlandia, debutterà l’11 ottobre su Sky e in streaming su NOW.

Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: il trailer della serie sugli 883

La serie, una dramedy ritmata e brillante, si compone di otto episodi, che andranno in onda tutti i venerdì in prima serata su Sky Serie e saranno disponibili on demand, anche in 4K HDR. La trama si concentra su Max Pezzali e Mauro Repetto, interpretati da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli. La storia segue la loro evoluzione da giovani sognatori negli anni ’90 a icone della musica italiana, raccontando il percorso che ha trasformato gli 883 in un fenomeno generazionale.

Il titolo, ispirato al famoso brano degli 883, promette di essere un racconto coinvolgente di musica, amicizia e la vita di provincia. Ambientata a Pavia alla fine degli anni Ottanta, la serie segue Max, un appassionato di fumetti e musica punk, che, dopo una bocciatura scolastica, trova una nuova opportunità grazie all’incontro con Mauro. Insieme, i due formano un duo musicale che, sostenuto da Claudio Cecchetto, conquista il successo. Tuttavia, la serie esplora anche le sfide personali e professionali che Max e Mauro affrontano mentre il loro rapporto viene messo alla prova dal successo travolgente.

Hanno Ucciso l’Uomo Ragno è diretto da Sydney Sibilia, alla sua prima serie, con la collaborazione di Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone per la sceneggiatura. Il team di regia include anche Francesco Ebbasta e Alice Filippi, noti per il loro lavoro in produzioni di successo. L’attesa è alta per questa serie che promette di celebrare il mito degli 883 e di offrire uno spaccato nostalgico e autentico di un’epoca che ha segnato la storia della musica italiana.

film e serie tv