Harrison Ford vita, carriera, successi e curiosità del celebre “Indiana Jones”

Ma degni di nota sono anche altre interpretazioni dove Ford interpreta: il cacciatore di replicanti Rick Deckard, il detective John Book, l'agente della CIA Jack Ryan e il chirurgo Richard Kimble

Harrison Ford, pietra miliare e divo di Hollywood, esordisce nel cinema alla fine degli anni ’60 e da allora la sua carriera non è mai tramontata. Ford ha avuto il privilegio di vestire i panni del protagonista in tantissimi cult di fama internazionale: dal pilota aerospaziale Ian Solo all’archeologo avventuriero Indiana Jones. Ma degni di nota sono anche altre interpretazioni dove Ford interpreta: il cacciatore di replicanti Rick Deckard, il detective John Book, l’agente della CIA Jack Ryan e il chirurgo Richard Kimble.

Nonostante sia ancora oggi un’icona del cinema, ha ricevuto una sola candidatura all’Oscar per miglior attore protagonista nel 1986 con il film Witness – Il testimone, quattro nomination ai Golden Globe e una ai PremiBAFTA. Harrison Ford,  alla veneranda età di 78 anni, resta l’attore per eccellenza, ricco di charm e classe.



Harrison Ford, vita e carriera

Harrison Ford nasce il 13 luglio del 1942 a Chicago, nell’Illinois. La madre, Nora…



Exit mobile version