Harry Potter sta per diventare una serie tv! Warner Bros Discovery ha in progetto ben 7 stagioni, una per ogni libro della saga. Warner Bros è infatti vicina a chiudere un accordo con J.K. Rowling per l’adattamento dei suoi romanzi.
Harry Potter diventa una serie televisiva
Secondo le indiscrezioni filtrate da Bloomberg, il gruppo Warner Bros Discovery starebbe chiudendo l’accordo per rendere Harry Potter una serie tv. l’accordo riguarderebbe una serie tv da sette stagioni, una per ogni romanzo della saga di Harry Potter. Una volta che la Rowling avrà siglato l’accordo per diventare produttrice della serie, si potrà iniziare a cercare uno sceneggiatore che si occupi dell’adattamento su supervisione creativa dell’autrice. Alla produzione vi sarà Warner Bros. Television. La piattaforma dovrebbe essere Hbo Max.
Già da un paio d’anni Warner aveva in mente il progetto di un adattamento ma ora, finalmente, sembra diventare realtà. L’ufficialità potrebbe arrivare il prossimo 12 aprile , giorno in cui Warner Bros Discovery terrà una presentazione ufficiale per fornire al pubblico e agli investitori un’anteprima del nuovo servizio di streaming che, dopo la fusione dei due colossi, integrerà HBO Max e Discovery+. L’evento servirà a Warner Bros Discovery anche per annunciare i nuovi progetti dell’azienda, tra cui molto probabilmente proprio la serie sul maghetto più amato di sempre.