Una fonte interna a The Hollywood Reporter ha rivelato che Harry Potter potrebbe essere protagonista di una serie tv live action originale targata HBO Max. Infatti, WarnerMedia e Hbo sarebbero in cerca di sceneggiatori per uno show che espanda l’universo creato da J.K. Rowling.
Ci sarà la serie tv di Harry Potter?
Il progetto di una serie tv pare essere ai primissimi passi. WarnerMedia e Hbo sono impegnati nella ricerca di sceneggiatori con idee per l’espansione del franchise. Al momento, nessun nome è stato confermato, ma la fase preparatoria sembrerebbe ormai ben avviata e un titolo del genere sarebbe un ulteriore fiore all’occhiello del già ricco catalogo del servizio streaming di Hbo Max.
La serie tv di Harry Potter: tutte le novità
Indiscrezioni di una serie tv dedicata ad Harry e compagni giravano da tempo ma adesso sarebbe la volta buona, anche se non ci sono ancora nomi collegati alla serie.
Nessuna informazione su quale sarà il soggetto o quale parte della sequenza temporale dei romanzi di J.K. Rowling sarà affrontata nei vari episodi, sempre che l’iniziativa vada davvero in porto.
Di recente però, secondo quanto affermato da una fonte interna a The Hollywood Reporter, WarnerMedia e Hbo avrebbero incontrato sceneggiatori per esplorare come portare il mondo di Harry in televisione.
Tanti se e tanti ma, dunque, ma la prospettiva ha creato aspettative tra i fan nel quadro di una generale corsa ai contenuti dei vari servizi in streaming.
Cos’è Hbo Max?
Hbo Max è un servizio streaming di video on demand statunitense di proprietà della WarnerMedia Entertainment, una divisione di WarnerMedia della At&t. Il servizio streaming ha debuttato lo scorso anno e accoglie alcuni dei prodotti audiovisivi più amati del mondo.
Oltre ai film Dc Comics e ai suoi eredi seriali, tra i punti di forza della piattaforma ci sono grandi cult della tv, come Friends, Sex and the City e Game of Thrones, che darà vita a diversi spin off.
L’introduzione di una serie tv su Harry Potter darebbe a Hbo una perfetta arma da competizione, elemento indispensabile in un mercato dello streaming reso ancor più aggressivo dalle necessità degli utenti durante la pandemia.
Il fenomeno “Harry Potter”
I sette libri della Rowling sono stati un fenomeno editoriale globale con oltre 500 milioni di copie vendute worldwide e, quando poi sono stati adattati in otto film per il grande schermo, incassi al box office di oltre otto miliardi di dollari, a cui si aggiungono i botteghini dei due prequel della serie “Animali fantastici”, con il terzo di un totale di cinque film che dovrebbe uscire nel 2022.
Un successo planetario, dunque, appena incrinato dalle controversie che l’anno scorso hanno creato problemi alla franchise, tra cui le reazioni indignate sui commenti anti-trans della Rowling e l’uscita di Johnny Depp, che aveva interpretato il ruolo del mago cattivo Gellert Grindelwald nei film “Animali fantastici e dove trovarli”, dopo aver perso la causa contro il tabloid britannico “Sun” che lo aveva accusato di aver picchiato l’ex moglie Amber Heard.