La bacchetta di Harry Potter ha effetto anche sull’Auditel. Complici probabilmente il periodo di reclusione forzata e la chiusura delle scuole, ieri sera il programma più visto della prima serata televisiva è stato il film Harry Potter e la Camera dei Segreti che ha ottenuto su Italia 1 ben 4.192.000 spettatori con il 16.43% di share.
Harry Potter, in tv la saga vince la sfida degli ascolti anche contro Camilleri
Harry Potter rifà la magia e porta Italia 1 sul gradino più alto del podio. Il terzo episodio della saga del maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling, diretto da Alfonso Cuarón e dal titolo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, ha raccolto infatti 4.412.000 telespettatori pari al 16,25% di share. Su Rai il film tv La concessione del telefono, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, ha ottenuto 4.118.000 telespettatori e il 15,03%. Nel complesso, i canali Mediaset hanno vinto sia la prima che la seconda serata.
Il cofanetto
Intanto, per i fan di Potter, la Warner Bros. annuncia l’uscita, per la prima volta, degli otto film della saga in un cofanetto realizzato come un libro e composto da un digibook, con copertina rigida in pelle. Il digibook, di 32 pagine, include immagini di scena, citazioni, bozzetti dei costumi e delle scenografie.
“Harry Potter” su Italia 1: da ieri sera la maratona di tutti i film della saga