Helena e Javier scoprono i baci tra Lorenzo e Shaila al Grande Fratello Spagnolo, scatenando reazioni inaspettate. Javier, sentendosi tradito, dichiara di non voler più considerare Shaila parte della sua vita, mentre Helena critica la sincerità della coppia, accusandoli di incoerenza.
Helena e Javier scoprono i baci tra Lorenzo e Shaila
Al loro ritorno, Shaila e Lorenzo salutano i coinquilini con emozione, ma presto il clima si intensifica. Shaila sembra preoccupata dalle voci che circolano e afferma: “Vi voglio bene, anche se ho sentito cose su di me”. Lorenzo, a sua volta, ha tentato di sdrammatizzare: “Ci vogliamo bene, non importa ciò che abbiamo visto e ciò che vedremo”. Alcuni dei coinquilini sono visibilmente commossi, ma non immaginano la rivelazione imminente.
A sorpresa, il conduttore Alfonso Signorini ha chiesto a Shaila, Lorenzo, Helena e Javier di restare in salotto per mostrare un video in cui Shaila e Lorenzo si baciano in Spagna. Helena, sconvolta, accusa i due di incoerenza: “Non siete stati chiari. Mi hai detto che il lavoro è importante, ma tu, Shaila, non sei stata vera con me”. Prosegue con sarcasmo: “Adesso potrai unire il lavoro e l’amore”. Javier, che inizialmente resta in silenzio, esprime poi il suo disinteresse: “Per me, Shaila non c’è più in questa Casa. Sono felice per loro, ma non mi sento più coinvolto. Resterò educato, ma non voglio più darle spazio nella mia vita”.
Shaila ribatte e Beatrice Luzzi interviene
Shaila, colpita dalle parole di Javier, reagisce: “Non siamo sposati, non ho una fede al dito”. Tra i due nasce uno scambio acceso finché Helena prende le difese di Javier: “Javier può insegnarti cosa significa correttezza”. Anche l’opinionista Beatrice Luzzi critica Shaila: “Devi imparare a fare un’operazione di empatia. Se fossi stata al posto di Javier o di Lorenzo, come ti saresti sentita?”. Shaila, ammettendo le sue responsabilità, replica: “Ci sarei rimasta male. Mi dispiace davvero”.