Hip hop: i benefici di un ballo amatissimo e divertente

Quando si parla di hip hop, si inquadra un ballo divertente e molto amato. La sua storia inizia negli USA negli anni ‘70

Quando si parla di hip hop, si inquadra un ballo divertente e molto amato. La sua storia inizia negli USA negli anni ‘70 grazie ai momenti di interazione in strada tra giovani afroamericani e latinoamericani. Dall’incontro tra le loro culture è nato un fenomeno mondiale che ha preso piede a partire dagli anni ‘80 e che ha coinvolto anche il mondo dell’abbigliamento.

Nelle prossime righe di questo articolo, ci concentreremo in particolare sul ballo, con lo scopo di inquadrare i suoi benefici. Insegnato in tutto il mondo e anche in Italia – tra le tante realtà di riferimento, è possibile citare la scuola di ballo e danza Timba Tumba Dance Academy – è foriero di vantaggi per il corpo e la mente. Se ti stai chiedendo quali siano, non devi fare altro che seguirci nelle prossime righe di questo articolo.

Hip hop, i benefici per il fisico

L’hip hop è un ballo che si contraddistingue per l’esecuzione di movimenti particolarmente veloci e intensi. Questo si traduce nella possibilità di fare…



Exit mobile version