House of the Dragon: come finisce l’episodio 7, la spiegazione del finale. Questa puntata, presenta un inaspettato colpo di scena, proprio nel finale. La serie, sta riscontrando un grande successo, arrivando prima nelle classifiche.
House of the Dragon: come finisce l’episodio 7
Nel finale del settimo episodio di House of the Dragon, Rhaenyra e Daemon attuano il loro piano contro Alicent, decidendo di sposarsi. Per farlo però, i due dovranno uccidere Laenor. In questo modo, Rhaenyra sarà nuovamente libera. Mentre i due discutono del piano, lo vediamo concretamente attuarsi. Daemon va da Qarl Correy e gli offre dei soldi per uccidere il compagno. I due si scontrano nella sala grande, sotto gli occhi di un servitore che decide di andare a chiamare le guardie per sedare lo scontro. Nel frattempo vediamo anche Daemon uccidere un altro servitore dei Velaryon sulle scale di Driftmark.
Ma i colpi di scena non sono certo finiti qui. Intanto, Corlys e Rhaenys arrivano nella sala e trovano il figlio carbonizzato nel camino, del tutto irriconoscibile. Qarl si è già dato alla fuga dopo aver ucciso il suo amato. Mentre vediamo Daemon e Rhaenyra convolare a nozze, Qarl sale su una barca che lo porterà lontano, al fianco di una figura incappucciata che, negli ultimi secondi dell’episodio, si rivela essere proprio Laenor, ancora vivo e vegeto.
Il significato del finale
Tutto quanto accaduto, dimostra chiaramente che Rhaenyra e Laenor erano praticamente d’accordo fin dall’inizio, tant’è che il corpo carbonizzato è quello del servitore eliminato da Daemon. La principessa vuole essere temuta, e per questo preferisce che i suoi nemici pensino che abbia fatto uccidere Laenor. Il piano permette una vita felice a Laenor, e allo stesso tempo consente a Rhaenyra di elevarsi sopra i propri nemici. Nel libro, Laenor viene ucciso durante una fiera di paese, e il suo corpo viene portato al cospetto del padre in lacrime. Ricordiamo che tutte le puntate sono disponibili su Amazon Prime Video.