Site icon Occhio Notizie

House of the Dragon si concluderà con la quarta stagione, le riprese della terza inizieranno nel 2025

house of dragon quarta stagione

house of dragon quarta stagione

House of the Dragon si concluderà con la quarta stagione, le riprese della terza inizieranno nel 2025. Ieri 5 agosto è andato in onda l’ultimo episodio della seconda stagione House of the Dragon, lasciando spazio a nuovi intrecci. La terza stagione si farà ma a concludere il ciclo di narrazione degli eventi sarà la quarta, perché non ci sarebbero ulteriori presupposti per elaborare nuove storie in grado di sostenere la trama. Dunque andiamo a scoprire nel dettaglio le novità sulla serie.

House of the Dragon si concluderà con la quarta stagione

A confermare questa scelta è lo showrunner della serie, Ryan Condal, la quale ha dichiarato che, oltre la quarta, non ce ne saranno delle altre: “Non posso dire nulla, perché non ho ancora avuto discussioni con HBO a riguardo, ma anticiperei che il ritmo della serie, da un punto di vista drammatico, continuerà ad essere lo stesso dalla seconda stagione in poi” ha rivelato.

In effetti a stabilire che quattro capitoli potesse essere la durata giusta della serie, fu proprio l’autore del romanzo originale, nonché co-creatore della serie, ovvero G. R. R. Martin che ipotizzò anche un numero di dieci episodi ciascuna, cosa che, in effetti, almeno per ora pare sia stata rispettata, con le dieci puntate della prima e le otto della seconda. D’altronde, anche HBO non aveva mai mostrato l’interesse a fare qualcosa che superasse le quattro stagioni.

Intanto, la terza è in fase di scrittura quindi è previsto che le riprese dei nuovi episodi inizino nel 2025, il che significherebbe che poi la nuova stagione andrebbe in onda nel 2026. Bisognerà quindi aspettare almeno due anni per vedere come si evolveranno le storie dei personaggi. Nella conferenza stampa tenutasi su Zoom, Condal ha anche parlato di qualche anticipazione:

“Come sempre accade in questa serie, ci saranno momenti di spettacolo giganteschi ma anche veri momenti di sorpresa e sfumature dei personaggi che non vediamo l’ora di vedere. Alcuni dei miei momenti preferiti nel libro, che sono emozionato di adattare come drammaturgo, devono ancora arrivare nella storia“. 

 

Exit mobile version