House of the Dragon, chi muore alla fine della prima stagione? La tanto ricercata serie, in Italia dal 22 agosto 2022. E’ ovvio che la serie sia molto apprezzata, anche perché Il Trono di Spade ha avuto un grande impatto mondiale, raggiungendo veramente grandi risultati in termini di ascolti.
House of the Dragon, chi muore alla fine della prima stagione?
Nella prima stagione, la mamma di Rhaenyra e regina, muore insieme al bambino che sarebbe essere il futuro erede. Inoltre, alla fine Aemond può finalmente accanirsi su Lucerys per l’affronto che lo portò a perdere un occhio. Vhagar è un drago molto più possente di Arrax, e Luke non è mai sceso in battaglia prima d’ora: è evidente che Aemond gode di numerosi vantaggi rispetto al nipote; a Lucerys non resta che ritirarsi e fuggire, ma Aemond vuole che Luke saldi il suo debito.
Il finale dell’espisodio 10
Arrax aggredisce Vhagar sputando una fiammata, andando contro la volontà di Luke che gli ordina di fermarsi e di ascoltare i suoi ordini: il ragazzo non aveva intenzione di attaccare Aemond. Dopo essere stato attaccato, Vhagar si rifiuta di obbedire ad Aemond e si getta all’inseguimento di Arrax, finendo per addentarlo e sbranarlo in alta quota, così, Vhagar uccide anche Lucerys. Aemond osserva impietrito la scena: voleva sì che Luke pagasse il suo debito, ma non desiderava di certo uccidere Luke. Aemond osserva gli ultimi resti di Arrax e di Lucerys, cadere verso il mare con uno sguardo rammaricato.
Nelle scene finale dell’episodio 10 vediamo chiaramente Daemon che riferisce alla moglie la notizia della morte di Lucerys. Le parole che lo zio-marito sceglie per comunicare il fatto non sono udibili, e i due sono voltati di schiena verso il camino. Dopo aver ascoltato ciò che Damon le ha detto, Rhaenyra si rivolge verso lo spettatore con uno sguardo intriso di rabbia: la guerra ha inizio.