Site icon Occhio Notizie

House of the Dragon, che cos’è la Danza Dei Draghi?

House of the Dragon, che cos’è la Danza Dei Draghi? La tanto ricercata serie, in Italia dal 22 agosto 2022. E’ ovvio che sia molto attesa, anche perché Il Trono di Spade ha avuto un grande impatto mondiale, raggiungendo veramente grandi risultati in termini di ascolti.

House of the Dragon: che cos’è la Danza dei Draghi?

La pace a Westeros non è giunta del tutto e soprattutto non in maniera definitiva. Tra l’altro, nessuno sembra prendere sul serio Rhaenyra (Milly Alcock), l’unica figlia del re, come possibile futura sovrana. A Rhaenyra interessa viaggiare in sella a Syrax, il suo drago, per evadere dalle pressioni reali che la vorrebbero moglie e madre, e nient’altro. Siamo, ormai quasi giunti al termine della prima stagione, con l’uscita dell’ottava puntata il 10 ottobre 2022, su Sky e in contemporanea su HBO.

La Danza Dei Draghi è una guerra civile avvenuta durante il regno dei Targaryen su Westeros, e nello specifico fu un conflitto che scaturì da grandi litigi legate alla successione al trono. A chi spettava il Trono di Spade dopo Re Viserys I? Questa guerra di successione ebbe luogo tra l’anno 129 e il 131 dopo la Conquista, secondo il calendario di Westeros, l’anno zero è rappresentato dall’incoronazione di Aegon I nella Vecchia Città.

Quando il re Viserys I Targaryen soccombette alla malattia, la Regina Alicent e Ser Criston Cole convocarono la Guardia Reale per discutere il da farsi. L’incoronazione di Rhaenyra venne subito messa in discussione da Ser Otto Hightower, padre di Alicent e nonno di Aegon II. Quest’ultimo, secondo la fu Mano di Re Viserys, era l’unico vero successore. Intanto Lord Lyman Beesbury rimase fermo sulle sue posizioni e disse che la corona spettava a Rhaenyra, alla quale fu prestato giuramento di fedeltà 24 anni prima, come riporta il sito Tvserial.7


LEGGI ANCHE: COME FINISCE LA PRIMA STAGIONE


 

Exit mobile version