Sul web è stato pubblicato illegalmente l’episodio 10, dunque il finale, di House of the Dragon. La serie spin-off de Il trono di spade ha avuto un enorme successo e qualcuno ha piratato l’ultimo episodio per pubblicarlo su Internet. Ovviamente HBO si infuria!
House of the Dragon: piratato l’episodio 10, il finale
Questa spiacevole situazione era già avvenuta in passato con Il Trono di Spade e si pensava che HBO avesse innalzato gli standard di sicurezza. Invece ciò non è avvenuto. Due giorni prima dell’uscita del finale della prima stagione di House of the Dragon (in Italia disponibile in contemporanea con l’americana HBO su Sky e in streaming su NOW nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 ottobre), il decimo episodio è stato pubblicato illegalmente online. Naturalmente HBO è immediatamente corsa ai ripari esortando i fan a non cercare né diffondere la copia piratata dell’episodio, ma arginare gli SPOILER è già molto difficile.
Il finale piratato: la reazione di HBO
“Siamo consapevoli che il decimo episodio di House of the Dragon è stato pubblicato su siti torrent illegali”, ha detto un rappresentante di HBO a Variety. La rete via cavo americana ha attribuito la responsabilità del gravissimo leak a “un partner di distribuzione nella regione Europa/Medio Oriente/Africa” e ha assicurato che si sta già impegnando a monitorare e ad eliminare l’episodio dai siti internet illegali. “Siamo delusi per il fatto che questa azione illegale abbia interrotto l’esperienza visiva per i fedeli fan dello show, che potranno vedere una versione incontaminata dell’episodio quando sarà presentato in anteprima domenica su HBO e HBO Max, dove sarà trasmesso in streaming esclusivamente in 4K”, ha concluso il rappresentante della rete.