House of the Dragon: quante stagioni avrà il prequel de Il Trono di Spade? La tanto ricercata serie, in Italia dal 22 agosto 2022. E’ ovvio che la serie sia molto apprezzata, anche perché Il Trono di Spade ha avuto un grande impatto mondiale, raggiungendo veramente grandi risultati in termini di ascolti.
House of the Dragon: quante stagioni avrà la serie prequel?
Secondo l’autore della saga, HotD avrà bisogno di quaranta episodi e quattro stagioni per raccontare tutta la storia. “Quando ero ragazzo, le serie avevano 39 episodi a stagione”, ha scritto Martin in un post pubblicato sul suo blog lo scorso 11 ottobre. Poi Martin ha aggiunto: “Per quanto mi riguarda sono entusiasta del fatto che ogni stagione abbiamo ancora 10 ore per raccontare la nostra storia. ‘Rings of Power’ ne ha solo otto, come avrete notato, e la mia serie su AMC ‘Dark Winds‘ ha una stagione di sei episodi. Spero che questo continui ad essere vero. Ci vorranno quattro stagioni complete di 10 episodi ciascuna per rendere giustizia alla Danza dei Draghi, dall’inizio alla fine”.
House of the Dragon: anticipazioni episodio 10
The Black Queen è il titolo del decimo episodio della serie. Il riferimento è a Rhaenyra Targaryen, la figlia di Viserys. Quest’ultimo aveva stabilito che fosse la sua primogenita a suddergli sul Trono di Spade. Quando il re sposa in seconde nozze Alicent – l’ex amica di Rhaenyra, la famiglia Targaryen si allarga con l’arrivo dei quattro figli della coppia. Stiamo parlando di Aegon II, Helaena, Aemond, e Daeron. È Ser Otto Hightower, il padre di Alicent e consigliere di Viserys, a stabilire che Aegon II dovrà succedere al padre, contravvenendo alla volontà del re morto dopo una lunga malattia. Mentre, ad Approdo del Re, Ser Criston Cole incorona Aegon II, a Roccia del Drago Daemon Targaryen proclama Rhaenyra regina.
LEGGI ANCHE: COS’è LA DANZA DEI DRAGHI?