Tv e Spettacoli

Hugh Grant: 5 film in streaming per festeggiare i suoi 64 anni

hugh grant 64 anni
hugh grant 64 anni
hugh grant 64 anni

L‘iconico attore britannico Hugh Grant compie oggi 64 anni. Grant è diventato una star mondiale grazie alla sua interpretazione in commedie romantiche, ma ha saputo dimostrare la sua versatilità anche in altri generi. Con il suo fascino innato e la capacità di far innamorare il pubblico. Ecco cinque film in streaming per celebrare la sua carriera straordinaria.

Hugh Grant compie 64 anni

Spegne oggi 64 candeline il mitico Hugh Grant, icona della commedia sofisticata e romantica a partire dagli anni ‘90. Anche se sarebbe riduttivo ridurre la sua carriera a questo genere, rimane tuttavia indubbio che l’attore sia diventato una star di fama internazionale e abbia trovato il suo maggior momento di fortuna artistica raccontando la storia di amabili, goffi, irresistibili uomini alla ricerca costante e magari non proprio fortunata dell’anima gemella.

Prima di affermarsi nella commedia Grant aveva comunque percorso con efficacia il cinema d’autore, mentre negli ultimi anni sta provando la via del cinema di genere in cui interpreta ruoli di “villain” ambigui ma comunque magnetici.

I 5 film interpretati dall’attore

Maurice (1987): Diretto da James Ivory, Maurice è uno dei primi successi di Hugh Grant. L’attore interpreta uno dei protagonisti di una delicata storia d’amore ambientata nell’Inghilterra edoardiana. Il film, adattamento del romanzo di E.M. Forster, ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia per le straordinarie interpretazioni di Grant e James Wilby. Una pellicola emozionante e visivamente splendida. Disponibile su Rakuten TV e Amazon Prime Video.

Quel che resta del giorno (1993): In questo capolavoro di James Ivory, tratto dal romanzo di Kazuo Ishiguro, Grant recita accanto a Anthony Hopkins ed Emma Thompson. Il film racconta la storia di un maggiordomo inglese e il suo amore represso per una governante. Grant offre una performance sottile e raffinata, che contribuisce alla straordinaria riuscita del film. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple iTunes e Amazon Prime Video.

Successivamente c’è Quattro matrimoni e un funerale (1994): La commedia che ha lanciato Hugh Grant nel firmamento delle star. Diretta da Mike Newell e scritta da Richard Curtis, questa pellicola lo vede nei panni di un uomo eternamente sfortunato in amore, ma irresistibilmente affascinante. Un classico della commedia romantica che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Disponibile su CHILI, Apple iTunes e Amazon Prime Video.

Notting Hill (1999): Insieme a Julia Roberts, Grant ha dato vita a una delle coppie più amate del cinema. La storia d’amore tra una star del cinema e un libraio di Londra ha regalato momenti indimenticabili, compreso uno dei finali più romantici della storia del cinema. Un must assoluto. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple iTunes, Amazon Prime Video e NOW.

Infine About a Boy – Un ragazzo (2002): In questo adattamento dal romanzo di Nick Hornby, Grant interpreta un uomo superficiale e cinico che, attraverso l’amicizia con un giovane ragazzo problematico, scopre il valore dei legami umani. Un film toccante e divertente, con un cast eccezionale che include Toni Collette e Rachel Weisz. Disponibile su Google Play, Apple iTunes e Amazon Prime Video.

 

 

 

 

 

film