Site icon Occhio Notizie

Hugh Jackman: il giorno in cui Wolverine diventò Superman

hugh jackman wolverine superman

hugh jackman wolverine superman

L‘attore  Hugh Jackman  riconosciuto come il volto di Wolverine ha vestito i panni di un altro iconico supereroe: Superman. Ebbene sì, prima che Henry Cavill conquistasse il pubblico come l’Uomo d’Acciaio, Jackman ha avuto la sua occasione di indossare il celebre mantello rosso, seppur per una notte. Scopriamo tutti i dettagli.

Hugh Jackman:  Wolverine diventò Superman

L’insolito evento risale al dicembre del 2001, quando Jackman, fresco del successo mondiale del primo “X-Men” e del thriller “Swordfish”. L’attore  è stato ospite del celebre show comico “Saturday Night Live”. Durante quella puntata, Jackman ha partecipato a uno sketch in cui interpretava una versione inedita di Superman.

In una scena surreale e divertente, Superman (alias Jackman) si reca alla Fortezza della Solitudine, dove ad attenderlo ci sono i suoi genitori, interpretati da due comici d’eccezione, Will Ferrell e Maya Rudolph. Tuttavia, invece di rivelazioni epiche, la conversazione si trasforma rapidamente in un imbarazzante confronto tra genitori e figlio, con situazioni esilaranti che hanno lasciato il pubblico in delirio.

Questo momento televisivo, a lungo dimenticato, è recentemente tornato alla ribalta grazie a TikTok, dove i fan lo hanno riscoperto e condiviso in massa, soprattutto alla luce del prossimo crossover tra Deadpool e Wolverine, in cui Henry Cavill apparirà in un cameo.

L’idea di Jackman nei panni di Superman ha così anticipato di anni quello che oggi, con il concetto di Multiverso, appare come una possibilità più concreta.

Nonostante sia stato solo uno sketch comico, per una sera Jackman ha davvero indossato il mantello di Superman, mostrando ancora una volta la sua versatilità e la sua capacità di calarsi in qualsiasi ruolo, anche in quelli che sembrano più lontani dal suo iconico Wolverine.

In un’intervista del 2022 a Variety, Jackman ha confessato che Superman è stato il suo supereroe preferito durante l’infanzia, citando il film di Richard Donner con Christopher Reeve come una delle sue più grandi ispirazioni.

Chissà, quindi, se in futuro il Multiverso non offrirà a Hugh Jackman un’altra occasione di vestire i panni dell’Uomo d’Acciaio. Dopotutto, nel mondo dei supereroi, e soprattutto nel Multiverso, tutto è possibile!

Exit mobile version