Cronaca

Identificato l’autista del Tir che prese a cinghiate le migranti a Ventimiglia

frustate camionista

I Carabinieri hanno identificato il camionista che il 15 luglio aveva frustato con una cinghia alcune migranti nell’autoporto di Ventimiglia. L’aggressore, un bulgaro di 57 anni, stava per tornare nel suo Paese dopo un viaggio in Spagna. L’episodio, ripreso in un video che ha suscitato indignazione, ha coinvolto undici giovani donne, tra cui due in stato di gravidanza. Dopo l’aggressione, le migranti si sono rifugiate in un centro Caritas, dove hanno raccontato quanto accaduto.

Identificato autista che aggredì migranti a Ventimiglia: è un 57enne bulgaro

È stato identificato l’autista che, il 15 luglio scorso, nell’autoporto di Ventimiglia, era stato ripreso in un video mentre frustava con una cinghia alcune migranti trovate nel vano di carico del suo Tir. L’uomo, un bulgaro di 57 anni, stava per partire per il suo Paese dopo essere stato in Spagna.

Il video, che mostrava l’aggressione a undici giovani donne, tra cui due in stato di gravidanza, aveva suscitato indignazione e sdegno. Le migranti, dopo l’accaduto, si erano rifugiate in un centro Caritas, dove avevano denunciato l’accaduto.

Ventimiglia