Site icon Occhio Notizie

Il Collegio 7: anticipazioni del 25 ottobre

Il Collegio 7: le anticipazioni del 25 ottobre 2022. Tutto pronto per una nuova edizione del docu-reality di Rai Due. La prima puntata in onda il 18 ottobre 2022. Eccezionalmente per la settimana del debutto, raddoppia con due puntate. La seconda in onda mercoledì 19.

Il collegio 7: anticipazioni 25 ottobre

Le due classi continuano a vivere la loro rivalità anche nella 3 puntata de Il Collegio 7 come rivelano le anticipazioni, con gli alunni impegnati ad ottenere l’ambito premio che viene concesso alla sezione col miglior rendimento. Ma una figura nel corpo docente renderà il compito più difficile per tutti: è in arrivo la titolare della cattedra di Storia e Geografia, e sarà una sorpresa che lascerà a bocca aperta chiunque. Sarà poi possibile seguire il docu-reality anche in streaming sul sito web di RaiPlay. Quest’anno gli studenti, 21 tra ragazzi e ragazze, saranno catapultati dal 2022 al 1958, anno del boom economico. Avranno modo di vivere il loro percorso scolastico divisi in due classi. Seguiti sempre dallo stesso preside degli anni scorsi, Paolo Bosisio, si ritroveranno a seguire lezioni di professori già visti nelle precedenti lezioni.

Studenti e insegnanti della settima edizione

Grande novità di questa stagione è la presenza di due sezioni, per la prima volta i collegiali saranno divisi in due classi separate proprio come succedeva all’epoca: la scuola media con il latino e la scuola di avviamento professionale. Nel 1958, infatti, la scuola media era ancora divisa in due percorsi fra chi avrebbe continuato gli studi umanistici e chi si sarebbe invece indirizzato subito al lavoro con l’“avviamento professionale”, come riporta Il Quotidiano.

Anche quest’anno, all’inizio del programma i protagonisti saranno 21 giovani tra i 13 e i 17 anni (11 ragazzi e 9 ragazze). Nel cast troviamo: Alessia Abruscia (14 anni), Elisa Angius (15 anni), Sofia Brixel (16 anni), Marta Maria Erriquez (16 anni), Zelda Nobili (15 anni), Priscilla Salvoldelli (15 anni), Giulia Wnekowicz (14 anni), Luna Tota (15 anni), Giada Scognamiglio (17 anni). E poi, Alessandro Orlando (17 anni), Davide Cagnes (17 anni), Alessandro Bosatelli (14 anni), Mattia Camorani (15 anni), Davide Di Franco (16 anni), Apollinare Manfredi (16 anni), Tommaso Miglietta (14 anni), Mattia Patanè (16 anni), Gabriel Rennis (16 anni), Damiano Saveroni (16 anni), Samuel Rosica (14 anni). La prima novità di questa edizione è la voce narrante di Nino Frassica, che accompagnerà il racconto delle avventure dei 20 protagonisti.

Exit mobile version