GossipTv e Spettacoli

Il collegio 7: aperti i casting, ecco come partecipare alla prossima edizione

Sono ufficialmente aperte le selezioni per la settima edizione del docu-reality

Sono aperti i casting de Il Collegio 7, il docu-reality di Rai2 prodotto da Banijay Italia, arrivato alla sua settima edizione: ecco come partecipare. Quest’anno le candidature saranno possibili solamente online, tramite l’apposito form presente sul sito della Banijay.

Sono aperti i casting de Il Collegio 7: come partecipare

Sono aperti i casting de Il Collegio 7, il docu-reality di Rai2 prodotto da Banijay Italia, arrivato alla sua settima edizione: ecco come partecipare. Quest’anno le candidature saranno possibili solamente online, tramite l’apposito form presente sul sito della Banijay. Il docu-reality trasmesso da Rai2 ha da subito avuto grande successo. Quest’anno, a differenza delle passate edizioni nelle quali i casting erano svolti anche di persona, l’unica modalità di selezione è il form online. “Hai un figlio/a adolescente che ha bisogno di nuove sfide per imparare a conoscersi meglio, passare più tempo con i suoi coetanei, fare pace con l’autorità e, soprattutto, risolvere il rapporto troppo stretto con il suo telefono cellulare? Se hai dai 14 anni compiuti ai 17 anni compiuti al massimo da 6 mesi, iscrivilo alle selezioni per Il Collegio!” Questo il clamer presente sul sito della Banijay Italia.

La candidatura deve essere fatta da un genitore o un tutore, quindi gli adolescenti da soli non possono autocandidarsi. La redazione del reality, infatti, assicura che qualsiasi modulo compilato da un minore sarà cancellato e non sarà possibile ricandidarsi all’edizione del programma successivamente. Inoltre, l’invio della richiesta di partecipazione al programma è totalmente gratuito. Per sottoporre la candidatura basta seguire le istruzioni cliccando su questo link.

I requisiti per partecipare al Collegio 7

Per potersi candidare al Collegio 7 è obbligatorio avere 14 anni al momento della candidatura, e avere non più di 17 anni e 6 mesi per inviare la richiesta di partecipazione. Una volta spedita la domanda la redazione del programma si riserva di selezionare i candidati iscritti da contattare per il casting in presenza. Inoltre la redazione contatterà il candidato in base ai criteri di selezione. Infine è bene ricordare che si può provare a iscriversi più volte per edizioni diverse.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio