Site icon Occhio Notizie

Il ricco, il povero e il maggiordomo: in onda stasera 7 gennaio su Italia 1

Stasera in tv Il ricco, il povero e il maggiordomo, il film commedia del 2014 con protagonista l’amato trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Un film, insomma, tutto da ridere che andrà in onda giovedì 7 gennaio alle ore 21.20 su Italia 1.

Il ricco, il povero e il maggiordomo: stasera in tv

Il ricco, il povero e il maggiordomo è un film commedia del 2014 diretto da Aldo, Giovanni e Giacomo e Morgan Bertacca e interpretato da Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti e Francesca Neri. 

La commedia andrà in onda giovedì 7 gennaio alle ore 21.20 su Italia 1. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il film in live streaming sulla piattaforma Mediaset Play o in differita grazie alla funzione on demand presente sullo stesso sito Mediaset.

La trama

Giacomo è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf, con uno magnifico ufficio a Milano e con una spettacolare villa con parco e piscina appena fuori città. Il suo fedele maggiordomo è Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese.

A insaputa di Giacomo, Giovanni ha una tresca con Dolores, la cameriera sudamericana. Aldo è un venditore abusivo nel mercato di quartiere che vive con la madre che lo tratta come un inetto. Nel tempo libero allena un’allegra e inconcludente squadretta di calcio composta in maggioranza da bambini extracomunitari.

Durante una fuga dai vigili, Aldo viene investito in auto da Giovanni e Giacomo .Giacomo gli propone un risarcimento in cambio di qualche lavoretto in villa e Aldo accetta, sognando di potersi comprare la licenza da ambulante.

L’arrivo di Aldo porta scompiglio in villa, ma per poco perché un tracollo finanziario farà perdere a  Giacomo la villa, i risparmi di Giovanni e i soldi promessi ad Aldo.

In questa situazione d’emergenza Giacomo è costretto ad accettare l’invito di Aldo, ossia a trasferirsi lui e Giovanni a casa di Calcedonia, la madre di Aldo. Tra innumerevoli disavventure della convivenza, Giacomo riesce a mettere in piedi un nuovo progetto che potrebbe salvarli tutti.

Il cast


Trailer ufficiale

Exit mobile version