Va in onda stasera in tv lunedì 3 gennaio 2022 il film Il Ritorno di Mary Poppins in prima serata su Rai Uno con Emily Blunt: scopriamo tutte le curiosità del musical del 2018 diretto da Rob Marshall. Era il 1964 quando la dolce e stramba Mary Poppins faceva il suo ingresso nel grande schermo.
Il ritorno di Mary Poppins: tutte le curiosità sul film
Va in onda stasera in tv lunedì 3 gennaio 2022 il film Il Ritorno di Mary Poppins in prima serata su Rai Uno con Emily Blunt: scopriamo tutte le curiosità del musical del 2018 diretto da Rob Marshall. Era il 1964 quando la dolce e stramba Mary Poppins faceva il suo ingresso nel grande schermo. Il ritorno di Mary Poppins vuole essere una continuazione del mitico film Disney che vede protagonisti, in questo sequel ammodernato, Emily Blunt e Lil-Manuel Miranda. La famosa tata che nel film del 1964 aveva riportato la gioia ai bambini della famiglia Banks, è tornata dopo diversi 24 anni!
- La storia della particolare e magica bambinaia Mary Poppins fu presentata, per la prima volta, nel 1934, da P.L. Travers. Nel corso dei successivi cinquant’anni, la scrittrice realizzò altri sette libri che avevano come protagonista la particolare governante.
- Dick Van Dyke, alla soglia dei suoi 93 anni, prende parte al film, ma non nei panni dello spazzacamino Bert, bensì in un cameo in cui ha interpretato Mr. Dawes Senior, indossando capelli e barba finti. Al fine di realizzare una pellicola originale, l’iconico brano
- Supercalifragilistichespiralidoso non è stato inserito tra le canzoni presenti nel film.