Iliad Down, in migliaia hanno segnalato disservizi soprattutto sul collegamento a Internet. Il picco si è raggiunto tra le 16.30 e le 17 di ieri, ma anche nel tardo pomeriggio odierno le problematiche non sembrano essersi risolte.
Iliad down, disservizi sul collegamento a Internet
I clienti Iliad hanno segnalato, in migliaia, disservizi soprattutto sul collegamento a Internet. Come si può osservare dal grafico di Downdetector, la linea rossa si è iniziata a impennare poco dopo le ore 15di ieri, con le segnalazioni che hanno inoltrato al portale web gli utenti. Il picco si è raggiunto tra le 16.30 e le 17 ma anche nel tardo pomeriggio odierno le problematiche non sembrano essersi risolte.
Le maggiori segnalazioni sono arrivate dalle grandi città con Roma in testa, così come tra Arezzo e Perugia. Molto interessate dai disservizi anche le grandi città del Nord, sembra che le problematiche siano risultate inferiori, invece, al Sud e sulle Isole Maggiori. Tra i problemi più segnalati, nel 45% dei casi malfunzionamenti con Internet mobile, al 28% totale blackout e al 27% dei casi l’assenza di segnale.
Gli esperti di Hdblog ricordano che era da diverso tempo che la società di telecomunicazioni italiana, controllata al 100% dal gruppo francese Iliad SA non riscontrava problemi. L’ultimo disservizio simile risale al novembre 2023 quando le problematiche erano molto più ampie e riguardavano anche WindTRe, TIM, Fastweb e Very Mobile. Fino alle ore 18 del 13 luglio la società non ha reso noto le cause di queste problematiche alla Rete Internet così estese e persistenti.