Cronaca Caserta

Immobile pericoloso a Castel Volturno, il Comune ordina lo sgombero di quindici famiglie al Parco Saraceno

Castel Volturno sgombero Parco Saraceno 
.
Castel Volturno sgombero Parco Saraceno 

Il sindaco di Castel Volturno, Pasquale Marrandino, con una ordinanza ha disposto lo sgombero di circa quindici famiglie che vivono nel complesso di Parco Saraceno. La decisione dopo aver preso atto degli esiti dell’ispezione effettuata dai carabinieri della locale tenenza e dai vigili del fuoco di Caserta su ordine della Procura di Santa Maria Capua Vetere guidata da Pierpaolo Bruni.

Immobile pericoloso a Castel Volturno, il Comune ordina lo sgombero al Parco Saraceno

Il sopralluogo eseguito nel complesso di Parco Saraceno a Castel Volturno ha confermato “la non fruibilità degli spazi dell’intero complesso”, con “le cause di pericolosità ulteriormente peggiorate rispetto ai precedenti sopralluoghi, sia sotto il profilo statico che igienico-sanitario”.

Il primo cittadino Pasquale Marrandino ha ora disposto, attraverso una ordinanda, che le 15 famiglie che vivono nel complesso di Parco Saraceno dovranno sgomberare entro 48 ore. Quasi tutte le famiglie occupano abusivamente da anni gli appartamenti, senza pagare alcun canone di fitto alla società proprietaria, la Mirabella Mare Spa, società della famiglia di costruttori Coppola che edificò Parco Saraceno negli anni ’70.

Castel Volturno