Cronaca

Taggia, bimbo di 2 mesi trovato morto dai genitori: si attendono i risultati dell’autopsia

Dramma a Taggia, in provincia di Imperia, dove un bambino di appena due mesi è morto. È accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 ottobre, per cause ancora non chiare. Sarebbero stati i genitori, entrambi stranieri, ad accorgersi del fatto che il piccolo non dava segni di vita mentre si trovavano in casa, in via Soleri.



Imperia, bambino di 2 mesi trovato morto dai genitori

I genitori si sono precipitati in strada, chiedendo aiuto a gran voce. Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i sanitari del 118 i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. Arrivato al pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo d’urgenza, è stato dichiarato il decesso del piccolo il quale sarebbe stato stroncato da una crisi respiratoria. Il corpo del bambino, in oltre, pare non presentasse segni di percosse o violenza.

Le indagini

La procura ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino al fine di risalire alle cause del decesso. In merito indagano i carabinieri  della compagnia di Sanremo. Non si esclude, tuttavia, che si tratti di un caso di SIDS (Sudden Infant Death Syndrome) più comunemente nota come “morte in culla”, cioè un decesso improvviso e di natura inspiegabile che si verifica soprattutto tra il primo e il quinto mese di vita del neonato.

Imperia