Nobile gesto di un imprenditore pugliese che ha rinunciato alla festa di compleanno per donare 30mila euro ai suoi dipendenti. Protagonista della vicenda, è Attilio Scarlino, imprenditore salentino e proprietario dell’omonimo salumificio il quale, anziché organizzare una festa per il suo compleanno ha deciso di donare 30mila euro agli impiegati.
Lecce, imprenditore rinuncia alla festa di compleanno e dona 30mila euro
Un bel e nobile gesto quello dell’imprenditore nei confronti degli 80 dipendenti dell’azienda specializzata nella produzione di insaccati a Taurisano, in provincia di Lecce, i quali si sono visti accreditare sul mensile di settembre, l’inattesa somma di circa 375 euro ciascuno.
Scarlino ha commentato: “In un momento così delicato ho ritenuto corretto ringraziare in maniera concreta i lavoratori che ogni giorno con il loro impegno permettono all’azienda di andare avanti” dopo aver preventivato quanto gli sarebbe costata la festa di compleanno in pompa magna, con tanto di catering e musica, ha preferito utilizzare i 30mila euro per aiutare i suoi collaboratori: “Le feste durano il tempo di una serata, il giorno dopo le famiglie tornano a fare i conti con inflazione e caro bollette”.
Ecco perché Scarlino, dopo aver compiuto 60 anni lo scorso 26 settembre, ha voluto celebrare in maniera diversa il suo compleanno riconoscendo ad ognuno degli 80 dipendenti un bonus di 375 euro già trovato sullo stipendio di settembre. Un riconoscimento ai collaboratori della Scarlino che, come sottolinea il presidente, con il loro lavoro “hanno permesso all’azienda di non alzare i listini nel 2022 nonostante l’aumento dei costi, e di venire premiata dai consumatori”.