Incendio in un appartamento a Mediglia (Milano): una donna è purtroppo morta nel rogo. Illesa invece la figlia. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco per comprendere cosa abbia provocato il rogo.
Incendio in un appartamento a Mediglia, morta una donna
Oggi, venerdì 8 novembre, si è sviluppato un incendio all’interno di un appartamento in via Mazzini, al civico 21, a Mediglia, un comune situato nell’hinterland milanese. Nell’incendio ha perso la vita una donna. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri. Le informazioni sull’accaduto sono ancora limitate.
Da quanto appreso finora, il rogo è scoppiato poco prima delle 18 e sono stati subito allertati i soccorsi. Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Gorgonzola è giunta tempestivamente sul posto, riuscendo a mettere in salvo la donna e la figlia che si trovavano nell’appartamento. Entrambe sono state trasferite ai medici, con la donna che è deceduta sul posto, mentre la figlia è uscita illesa.
La centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia ha inviato i soccorritori, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Sul luogo sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare la causa dell’incendio. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’appartamento situato al piano terra dell’edificio. Ulteriori dettagli sull’accaduto potrebbero emergere nelle prossime ore.