Cronaca

Milano, incendio in appartamento: ferito gravemente il nipote di Diana Bracco

Ora, l'uomo, è ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Niguarda

Incendio sviluppato in appartamento a Milano, in via della Spiga, dove è rimasto gravemente ferito il nipote di Diana Bracco, Tomaso. Ora, l’uomo, è ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Niguarda.

Incendio in appartamento a Milano, ferito nipote Diana Bracco

Un incendio si è sviluppato questa mattina in un appartamento in via della Spiga. Ferito in modo grave Tomaso Renoldi Bracco, membro del consiglio d’indirizzo della Fondazione Bracco e nipote di DianaBracco. L’uomo è stato estratto dalla casa dai pompieri, presentava un quadro clinico di una grave intossicazione da fumi e di ampie ustioni ed era in arresto cardiaco. Rianimato dal 118, è stato portato d’urgenza a Niguarda. Ora si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

L’evacuazione

Nell’appartamento sarebbero state presenti anche altre persone, personale di servizio, che però non sono rimaste ferite. Tomaso si trovava in camera da letto quando è stato soccorso.

La testimonianza

“Ero su in mansarda a fare le pulizie quando ho sentito come sbattere violentemente una porta e sono scesa. Ho visto subito tanto fumo provenire dalla zona delle due camere da letto e siamo usciti”. Lo ha detto ai giornalisti presenti. Dall’appartamento sono così scappati lei, il cuoco e il cane del ferito, mentre secondo quanto spiegato, Tomaso “era rimasto in camera, dove lo abbiamo trovato incosciente e portato via a spalla e giù con un’autoscala”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio